La ritmica FGI sfida la neve

Domenica 5 maggio a Predazzo (TN) si è disputata l'ultima competizione federale regionale per il settore ritmica gold e silver organizzata dalla A.s.d. Moena Sport: per chi si aspettava una tranquilla domenica di primavera, la sorpresa più grande è stata la neve abbondante, che però non ha fermato la competizione delle Smiline e non solo.

Per prime hanno gaeggiato le atlete del livello LB, dove abbiamo esultato per la vittoria di Sara Pedrotti tra le 2010 e di Lucia Lorenzatti tra le 2008. Bene anche Nicol Alexandra Cagol, Alice Bettega e Paula Haase che raggiungono il podio.

Smile LB pronte per la premiazione!

Nel secondo turno hanno gareggiato le Smiline di livello LA, per tutte e quattro una buona gara, ma la migliore è stata Kristina Karrica che ha conquistato il podio tra le 2008.

Lo squadrone Smile per LA e insieme

Nel turno successivo si è disputata la gara d'insieme dove la Smile schierava numerose ginnaste nel programma di coppia: tra le allieve le migliori sono Vittoria Aneggi e Maddalena Cescatti, tra le open è la coppia composta da Jennifer Arnoldi e Jenny Arnoldi ad avere la meglio sulle 10 presenti.

Arnoldi's in vetta

Nel pomeriggio si è svolta la gara delle ginnaste di livello LC: Jasmine Arnoldi (2010) e Giulia Genetti (2009), migliorano la prestazione della prima prova; Maddalena Cescatti (2008) si conferma al primo posto superando i 21 punti seguita dalla compagna di coppia Vittoria Aneggi sul secondo gradino, mentre tra le più grandi un buon 5^ posto per Siria Torraco.

L'ultimo turno di gara ha visto le ginnaste dei livelli più alti: LD e Torneo Gold. Tra le prime buona gara per Emili Luce Saiu e Lisa Bertagnolli che conquistano primo e secondo posto sulle 8 atlete in gara. Tra le gold invece Aurora Caresia vince la gara superando la compagna Vanessa Ferrandi e ribaltando il risultato della prima prova.

Bravissime a tutte per le grandi soddisfazioni che ci regalano ad ogni nuova sfida. Prossimo appuntamento per tutti al nostro saggio 2019 SMILE on Broadway, questo sabato presso il C.s. Trento Nord.


Indietro
Indietro

Ginnastica artistica: 1^ prova Serie D a Rovereto

Avanti
Avanti

UISP: 2^ prova di ritmica in vista dei nazionali