La ritmica FGI sfida la neve
Domenica 5 maggio a Predazzo (TN) si è disputata l'ultima competizione federale regionale per il settore ritmica gold e silver organizzata dalla A.s.d. Moena Sport: per chi si aspettava una tranquilla domenica di primavera, la sorpresa più grande è stata la neve abbondante, che però non ha fermato la competizione delle Smiline e non solo.
Per prime hanno gaeggiato le atlete del livello LB, dove abbiamo esultato per la vittoria di Sara Pedrotti tra le 2010 e di Lucia Lorenzatti tra le 2008. Bene anche Nicol Alexandra Cagol, Alice Bettega e Paula Haase che raggiungono il podio.
Nel secondo turno hanno gareggiato le Smiline di livello LA, per tutte e quattro una buona gara, ma la migliore è stata Kristina Karrica che ha conquistato il podio tra le 2008.
Nel turno successivo si è disputata la gara d'insieme dove la Smile schierava numerose ginnaste nel programma di coppia: tra le allieve le migliori sono Vittoria Aneggi e Maddalena Cescatti, tra le open è la coppia composta da Jennifer Arnoldi e Jenny Arnoldi ad avere la meglio sulle 10 presenti.
Nel pomeriggio si è svolta la gara delle ginnaste di livello LC: Jasmine Arnoldi (2010) e Giulia Genetti (2009), migliorano la prestazione della prima prova; Maddalena Cescatti (2008) si conferma al primo posto superando i 21 punti seguita dalla compagna di coppia Vittoria Aneggi sul secondo gradino, mentre tra le più grandi un buon 5^ posto per Siria Torraco.
L'ultimo turno di gara ha visto le ginnaste dei livelli più alti: LD e Torneo Gold. Tra le prime buona gara per Emili Luce Saiu e Lisa Bertagnolli che conquistano primo e secondo posto sulle 8 atlete in gara. Tra le gold invece Aurora Caresia vince la gara superando la compagna Vanessa Ferrandi e ribaltando il risultato della prima prova.
Bravissime a tutte per le grandi soddisfazioni che ci regalano ad ogni nuova sfida. Prossimo appuntamento per tutti al nostro saggio 2019 SMILE on Broadway, questo sabato presso il C.s. Trento Nord.