Ginnastica artistica: 1^ prova Serie D a Rovereto
Fine settimana ricco di soddisfazioni per le ragazze di artistica, impegnate sabato 4 maggio, a Rovereto, nella prima prova di serie D silver FGI.Fino ad ora erano state impegnate nella fasi individuali, prima esperienza per molte di loro nelle gare di squadra. Per la Smile erano 8 le squadre partecipanti, per le allieve due squadre LA3, una squadra LB3 è una squadra LD; per le junior e senior invece una squadra LB, una LC3, una LC e una LD.
Le piccole dell’LA3 hanno ben figurato, in campo gara erano due le squadre Smile, una composta dalle ginnaste più giovani (Elisa Zandonella classe 2010, Camilla Tomasi classe 2009 e Chiara Zanoni classe 2009), e l’altra squadra composta da smiline del 2008 e del 2007: Mahault Bonomi, Giada Tommasi e Sara Pecoretti.Pur essendo la categoria più numerosa (ben 8 le squadre partecipanti) le smiline non si sono lasciate intimorire, in particolare la squadra delle più piccoline che ha portato a termine una gara impeccabile salendo sul secondo gradino del podio. Complimenti anche alla squadra 2.
Buona gara anche per le allieve dell’LB3, Adriana Gomes (2011), Dasha Baldessari (2009), Gaia Casillo (2008) e Claudia Faes (2007), che però non sono riuscite a salire sul terzo gradino del podio per qualche errore di troppo alla trave, tuttavia hanno dimostrato un ottimo livello a corpo libero e volteggio.Bravissime le junior/ senior LB (Sara Del Negro, Ester Beatrici, Nadia Campestrini e Beatrice Bertotti) e le compagne junior/senior LC3 (Aurora Comai, Emily Nardelli e Chiara Trentini); entrambe le squadre hanno conquistato la coppa del secondo posto.
Ottimo risultato anche per la squadra LC composta da Matilde Lionello (J1), Melanie Guerra (J3), Eleonora Moser (S1) e Lara Ziglio (S1), che si sono classificate prime in una categoria così impegnativa.
Infine per l’LD, livello più alto, la Smile ha portato una squadra allieve e una squadra junior/senior; la prima composta da: Lorella Conte, Elisa Del Negro, Gloria Ugolini e Yana Moiseeva; la seconda squadra composta da: Francesca Matuella, Sofia Bassabe, Camilla Falvo e Anna Gentile. Entrambe le squadre classificate al primo posto.
Brave a tutte ragazze e in bocca al lupo per la seconda prova di Serie D del 18 maggio!
di F.S.