UISP: 2^ prova di ritmica in vista dei nazionali
Domenica 28 aprile la Smile Sports Academy ha ospitato a Gardolo la 2^ prova del campionato regionale UISP di ginnastica ritmica, valido per la qualificazione ai Campionati Nazionali che si disputeranno a Follonica a fine maggio.
Oltre alle nostre ginnaste, circa 70 tra agonistica e promozionale, sono scese in pedana anche le avversarie della Street Dance School (Ritmica Fassa).
Per prime sono scese in pedana le allieve, junior e senior di 1^ cat. che hanno disputato una buona gara con corpo libero, cerchio e palla.
Nel pomeriggio invece grandi emozioni prima con la gara d'insieme (esercizi collettivi e coppie) e poi con la 2^ e 3^ categoria, dove le ginnaste hanno coinvolto il pubblico con complesse routine ricche di lanci e maestrie d'attrezzo.
Per concludere è stato il turno della gara promozionale, un programma amichevole rivolto a ginnaste che non hanno ancora l'età per le gare ufficiali o che non fanno gare federali; le più piccole erano nate nel 2013! Davvero brave a tutte, ginnaste ed allenatrici.
La società Smile ringrazia calorosamene il Comitato UISP di Trento e Roberta Lochi per il supporto nell'organizzazione, la giuria, il medico di gara Carol Paternoster, il nostro tecnico di fiducia Mauro Iseppi, tutti i genitori che hanno allestito il buffet e i ragazzi che hanno contribuito ad allestire e smontare, ma anche alle tecniche e alle assistenti -alcune di loro si sono alternate tra la pedana e il tavolo dello speaker.
Un ringraziamento speciale inoltre va a Marco Calia, Emanuele Olivetti e Marianna dalla Pozza che al termine dell'evento ci hanno fornito foto e video per rivivere quelle emozioni. Grazie!
Prossima tappa per la ritmica a Predazzo domenica prossima per l'ultima gara federale di questa stagione! Forza Smile!