Sette Smiline d'oro tra Gardolo e Valeggio sul Mincio
Domenica 27 gennaio è stata una giornata di grandi soddisfazioni per le nostre Smiline della ritmica che sono scese in pedana sia a Gardolo per la prima prova regionale del Torneo Silver J/S FGI, sia a Valeggio sul Mincio per il 3^ Torneo del Benaco.A Valeggio sul Mincio, la prima ginnasta ad eseguire il suo esercizio è Emili Luce Saiu di Fondo, che con 10.750 vince l'oro alla fune nella categoria LD 2007; oro anche per Lisa Bertagnolli con 10.650 al nastro nella stessa categoria. Tra le LC, anno 2008, la migliore è Maddalena Cescatti che conquista il più alto gradino del podio dopo un'esecuzione impeccabile (9.900), seconda Vittoria Aneggi.
Nella mattinata a Gardolo, le prime ginnaste a scendere in pedana sono state quelle delle categorie di più alto livello, cioè LD ed LE: tra le 2003 LE oro per Francesca Battisti di Borgo Valsugana, che si conferma in ottima forma dopo il bronzo all'internazionale di Caorle. Seconda la compagna Sofia Vittoria Speri. Tra le 2002 LD vittoria per Antonella Belli. Buona prestazione anche per Fabiola Wolf e Giorgia Caset, entrambe sul terzo gradino del podio nell' LD tra le nate nel 2006 e 2004. Qualche errore costa il 4^ posto a Lavinia Franceschetti.
Per la categoria LA, il primo livello per difficoltà, la Smile schierava una sola ginnasta in gara, Chiara Dolzani, del 2005, alla prima esperienza in un campionato federale e al suo terzo anno di ginnastica ritmica; il suo esordio è ottimo infatti le vale il 3^ posto!
Per la categoria LB, invece le Smiline che si confrontano sono ben sei: la migliore è però Melania Pigarella che si classifica seconda, bene anche le altre ragazze Giada Cattani, Giulia Signorini, Alice Maccani, Stefania Angeli e Giada Chiara Dissegna.
L'ultimo turno di gara ha visto scendere in pedana le 9 ginnaste del livello LC, che prevede due esercizi con attrezzo a scelta (no corpo libero): dopo una gara coinvolgente, ma anche infarcita di errori, la Smile può ritenersi più che soddisfatta! Purtroppo assente per un problema di salute Ilaria Tonidandel, che però è stata nei pensieri delle compagne.Tra le 2006 vittoria per Federica Buson di Mezzocorona che presentava cerchio e fune. Tra le 2005, argento per Giorgia Lucchini, bronzo per Nausicaa Olivetti, quarta a causa di una caduta del cerchio Francesca Segna. Tra le 2004 podio tutto Smile: Jennifer Arnoldi al primo posto, seconda Linda Giustizieri e terza Jenny Arnoldi, quarta di poco Roberta Trentin. Tra le senior 2003 Sara Tonfolini ed ELisa Manzotti conquistano rispettivamente l'oro e l'argento.
Davvero bravissime!
Le gare non si fermano qui! Il 3 febbraio la ginnastica artistica inizierà il Campionato Individuale Gold e il 10 febbraio la Smile ospiterà la seconda gara federale della ritmica (Torneo Silver Allieve e Serie D Open).V.V.Ringraziamo Giorgia e Carolina per le foto!