Con le Allieve GOLD si inaugura il 2019 per l’artistica

La prima prova del Campionato Individuale Allieve GOLD federale si è svolta il 3 febbraio a Schio, presso la palestra della società Fortitudo 1875.
In gara quattro smiline: Annamaria Rotarescu (2010), Vanessa D'Addedda (2009), Alice Poffo (2009) e Valentina Volani (2009).
La prima ad entrare in campo gara è la più piccolina, Annamaria, alla sua prima esperienza in una gara federale GOLD.
Partita alla trave, l’agitazione si è fatta sentire, facendole commettere molti errori proprio nel suo attrezzo di punta.
Ha ben figurato invece negli altri attrezzi, dove -scomparsa l’ansia- è riuscita mano a mano a tirare fuori la sua grinta concludendo con un buon esercizio ai cinghietti. Torna a casa con una gigantesca coppa del terzo posto.
Nel secondo turno invece sono entrate in campo gara le nostre Allieve 2; nel complesso è stata una gara positiva, in cui hanno dimostrato alle allenatrici Federica Sani, Chiara Pedrotti e Carlotta Casillo, una grande grinta e una maggiore consapevolezza rispetto alle prove a squadra di settembre-ottobre-novembre. Hanno portato in gara molti elementi nuovi, alcuni ben riusciti, altri per cui ci vuole ancora un po’ di lavoro. Ognuna di loro si porta a casa il secondo punteggio migliore al proprio attrezzo di punta: Vanessa seconda a corpo libero, Alice seconda alla trave e Valentina secondo miglior punteggio ai cinghietti e al volteggio; molti piccoli errori però non permettono a nessuna delle tre di salire sul podio nell’all around.
Si torna a casa con la consapevolezza di essere molto migliorate e di poter fare ancora di più per essere competitive a questo livello!
La seconda prova individuale Allieve GOLD sarà il 10 marzo.
Questo fine settimana invece ci sarà la prima prova LA a Cles a cui prenderanno parte le nostre piccole del gruppo Avanzato: Elisa (2010), Camilla (2009), Chiara (2009), Mahault (2008), Giada (2008) e Sara (2007).
Gamba ragazze!!
F.S.
Indietro
Indietro

A Cles un argento e un bronzo nel silver LA di ginnastica artistica

Avanti
Avanti

Sette Smiline d'oro tra Gardolo e Valeggio sul Mincio