Ginnastica artistica: 2^ prova Serie D a Rovereto

Con la seconda prova a squadre, che si è svolta sabato 18 maggio, le smiline di artistica chiudono la stagione delle gare regionali Silver Fgi.
Ottima prova per le 7 squadre scese in campo gara presso la palestra "Barattieri" di Rovereto (TN):
Ha rotto il ghiaccio, per quanto riguarda le allieve, la squadra LD formata da Lorella Conte, Elisa Del Negro, Gloria Ugolini e Yana Moiseeva. Le ginnaste hanno dimostrato maggiore grinta e consapevolezza rispetto alla prima prova, ottendo ottimi punteggi e classificandosi prime nel livello più alto!


La mattinata prosegue con le piccole delle squadre LB3 (Adriana Gomes, Dasha Baldessari, Gaia Casillo e Claudia Faes) e LA3 (Elisa Zandonella, Chiara Zanoni, Camilla Tomasi, Giada Tommasi e Mahault Bonomi) che, forti del sostegno delle compagne e del lavoro svolto quest'anno, ottengono il primo e il terzo gradino nei podi dei loro rispettivi livelli, bravissime!

La gara continua con le squadre juonior/senior composte dalle nostre smiline più esperte: ottengono il terzo posto Nadia Campestrini, Beatrice Bertotti, Sara Delnegro e Ester Beatrici nel livello LB e il primo posto Emily Nardelli, Chiara Trentini e Giada Roncador; qualche errore di troppo alla trave non permette di raggiungere il podio alla squadra LC composta da Matilde Lionello, Melanie Guerra, Eleonora Moser e Lara Ziglio che svolgono però una buona prestazione in tutti gli altri attrezzi.
La gara si conclude con il primo posto della squadra LD che dimostra  l'ottimo bagaglio tecnico delle sue componenti: Camilla Falvo, Sofia Bassabe, Anna Gentile, Francesca Matuella e Laura Venturini.

Le atlete del settore silver, sotto l'attenta guida delle allenatrici Federica Sani, Chiara Pedrotti e Carlotta Casillo sono pronte per affrontare la fase Nazionale che si svolgerà a Rimini tra il 21 e il 29 giugno... forza ragazze, siamo orgogliose di voi!

di C. C.

Indietro
Indietro

ISCRIZIONI APERTE AI CORSI DI GINNASTICA!

Avanti
Avanti

Smile "on Broadway" incanta il palazzetto