A Pesaro il sogno delle Smiline
Come ogni anno, anche ieri, domenica 7 aprile si è disputata la prima tappa della World Cup di Ginnastica Ritmica a Pesaro: un evento internazionale che vede le ginnaste senior più in forma del momento sfidarsi nelle competizioni individuali e a squadre.
Quest'anno però la manifestazione ha assunto un significato magico per la Smile, infatti in occasione del closing gala, tra stelle di fama mondiale e campionesse del team Italia, si sono esibite anche alcune nostre ginnaste in rappresentanza del Trentino e in collaborazione con il comitato Veneto.
Aurora Caresia, anno 2006 di Salorno, Vanessa Ferrandi, anno 2006 di San Michele a/A, Lisa Bertagnolli, anno 2007 di Sanzeno ed Emili Luce Saiu, anno 2007 di Fondo, selezionate dalla direzione tecnica per le loro capacità ed impegno, hanno avuto il grandissimo onore di essere coinvolte nel progetto del comitato regionale Veneto che si è concluso con un'esibizione sulla pedana di Pesaro, un privilegio che nessuna atleta trentina aveva mai avuto prima.
Accompagnate dalla tecnica Chiara Marchetto, hanno avuto il pass per assistere alle finali -che per inciso hanno portato all'Italia un oro nel collettivo con 5 palle e un argento alle clavette per Alexandra Agiurgiuculese e poi si sono esibite insieme alle altre delegazioni regionali e alle campionesse italiane (Alessia Russo, Milena Baldessarri) e straniere (Dina e Arina Averina).
Grandissima emozione anche per i genitori, per le compagne e per le tecniche Sara e Valentina, presenti sugli spalti a fare il tifo.
Un ringraziamento sentito va al comitato regionale Veneto che ha accolto le nostre ginnaste all'interno del progetto, anche ospitandole per gli allenamenti del centro tecnico in questi mesi.
La Smile però non si ferma qui! Domenica si va a Cavalese per la prima prova regionale del Campionato UISP, a cui prenderanno parte circa 50 nostre atlete del settore ritmica. Buon lavoro!