Ginnastica online a 360 gradi!
La nostra nazione, come tutto il mondo, sta passando un periodo molto difficile e delicato. Siamo chiamati a stare a casa per preservare la nostra salute e quella degli altri.Ma la nostra società sportiva non si è fermata! Ha infatti proposto agli iscritti un sostegno e un’attività di lezioni a video in modo che possano continuare ad allenarsi da casa, assieme ad alcuni dei nostri istruttori: Chiara Pedrotti, Federica Sani, Carlotta Casillo, Carolina Mascarella, Alexia Stenico, Silvia Genetti, Francesca Merci e Veronica Segatta.Gli allenamenti sono dedicati agli atleti dai 3 anni in su per la ginnastica artistica femminile, artistica maschile e ritmica; sono anche suddivisi in livelli: baby, base, intermedio, avanzato e agonismo.Attraverso questo metodo telematico, il nostro obiettivo è quello di portare movimento con allegria e professionalità anche a casa.
Le lezioni sono fatte live per consentire ai nostri atleti anche di interagire con gli insegnanti contattandoli e salutandoli, ma è possibile riguardare le dirette in qualsiasi momento. Alcuni istruttori stanno anche mantenendo i contatti attraverso video chiamate con i loro allievi o proponendo loro schede tecniche con esercizi da fare a casa, in sicurezza.I nostri tecnici si stanno mettendo in gioco, ormai già da un mese, con tutta la loro creatività facendo lezioni sempre differenti e ricreando gli attrezzi della palestra utilizzando oggetti che tutti abbiamo in casa.A fine marzo è stato creato un profilo Instagram apposito in cui vengono pubblicati dei mini video specifici sempre disponibili, che in questo momento è mantenuto attivo dai tecnici Gianna Ugolini e Camilla Falvo.
L’attività è stata prolungata di un mese e il saggio di fine anno questa stagione lo faremo virtualmente, mettendo insieme i bellissimi video che ci sono stati inviati. Per noi è sempre stato un momento di condivisione importante e non vogliamo farcelo mancare neanche quest’anno! Un ringraziamento speciale va a tutte le famiglie che continuano ad apprezzare il nostro lavoro e i nostri sforzi, con la speranza e la voglia di tornare presto in palestra.