A Mezzolombardo 10 ori per la ritmica Smile!
Mezzolombardo, 28 gennaio 2017: va in scena la prima gara della stagione sportiva per la ginnastica ritmica federale e la giornata ci regala grandi soddisfazioni.
Per prime sono scese in pedana le ginnaste del settore GOLD specialità, entrambe a presentare il loro programma, recentemente rinnovato alla luce delle modifiche apportate al codice dei punteggi internazionale nel 2018.
A prescindere da qualche imprecisione le nostre ragazze hanno fatto una buona prova emozionando il pubblico presente, in particolare Sofia Calliari (oro alla palla) ed Ilaria Calìa (oro a cerchio e a nastro) che -forse caricate dall'idea di gareggiare 'in casa' dato che sono entrambe di Mezzolombardo- sono riuscite ad esprimere al meglio il proprio potenziale.
Buona gara anche per Francesca Battisti (oro alle clavette), Jennifer Arnoldi (argento al nastro) e Emma Frisinghelli (oro alla fune davanti all'altoatesina Dimitrova) e Sofia Vittoria Speri (argento a cerchio e a palla, con ottime prestazioni).
A seguire ha avuto inizio il Torneo Individuale Silver per le categorie junior e senior, cioè nate dal 2005 in poi. Il torneo prevede 4 categorie per livello, da LA (il programma più semplice) all' LD (il più complesso).
Nell' LA i migliori risultati sono stati raggiunti da Alessia Ferrulli (bronzo anno 2005) e Arianna Longhi (bronzo anno 2000/01), nel LB da Ilaria Tonidandel (bronzo anno 2005), Linda Giustizieri (oro anno 2004), Elisa Manzotti (oro anno 2002/03).
Anche nel programma LC, uno dei più difficili e con il maggior numero di partecipanti le Smiline si sono distinte: tra le 2005 oro per Francesca Segna di Roverè della Luna, argento per Giorgia Lucchini di Cunevo, tra le 2004 oro per Giorgia Caset di Nave San Rocco e bronzo per Alessia Bonadiman di Sanzeno, tra le 2003/02 oro per Sara Rizzoli e argento per Antonella Belli di Trento. Bravissime ragazze!
Soddisfatte le insegnanti Sara Trucchi, Chiara Marchetto, Valentina Vulcan e Serena Gaiardo che in palestra lavorano incessantemente con le ginnaste per mantenere un buon livello di preparazione.
La prossima tappa per la ritmica agonistica FGI sarà a Riva del Garda, dove la società Olimpia organizzerà la seconda prova di Specialità e la prima prova di Serie D.
***A breve anche tutte le info sul campionato di artistica CSI disputato questo week-end!!***
Medagliere Smile 28 gennaio
ORO: 10
ARGENTO: 5
BRONZO: 7
V.V. (Si ringrazia il fotografo Marco Calia per gentile concessione delle sue magnifiche foto)