9 ori, 4 argenti e 4 bronzi per le Smiline di artistica

Week-end intenso e ricco di soddisfazioni per le ginnaste del settore artistica impegnate sabato nella prova individuale silver per i livelli LB, LC, LD e LE a Rovereto e domenica nella zona Tecnica Gold a Padova.

Nella prima giornata di gara ben 26 smiline  hanno presentato i loro esercizi a trave, corpo libero, parallele e volteggio.
Una buona gara per tutte, dalle nostre atlete più piccole (classe 2011) a quelle più grandi (classe 2002), accompagnate dalle tecniche del settore agonistico Federica Sani, Chiara Pedrotti e Carlotta Casillo.
Per le allieve 1, nel livello LB ha brillato Benedetta Budan, aggiudicandosi il primo posto. Buona gara anche per Adriana Gomes, Dasha Baldessari (terzo posto), Gaia Casillo (terzo posto), Liù Chiesa e Claudia Faes (prima classificata A4).

Passando alle Junior e Senior del livello LB, grandi soddisfazioni per le nostre ragazze del gruppo avanzato: tripletta di ori con Emily Nardelli (classe 2005), Nadia Campestrini (classe 2004) e Beatrice Bertotti (classe 2003); inoltre complimenti anche ad Aurora Comai (seconda classificata), Sara Del Negro e Ester BeatriciGara impegnativa per le ragazze dei livelli LC, che hanno portato in gara moltissimi nuovi elementi. In questo livello hanno gareggiato Gloria Ugolini, Elisa Del Negro, Matilde Lionello (seconda classificata), Melanie Guerra (terza classificata), Lara Ziglio, Eleonora Moser e Chiara Trentini.

Nel livello LD hanno ben figurato le nostre atlete più esperte:
- bronzo per Lorella Conte
- argento per Yana Moiseeva
- oro per Francesca Matuella
- argento per Laura Venturini
- oro per Sofia Bassabe
- oro per Camilla Falvo
Infine la giornata si conclude con la prova LE a cui ha preso parte la nostra veterana Anna Gentile (medaglia d’oro) che così ha potuto presentare nuovi elementi, ottenendo ottimi punteggi.
Domenica a Padova invece è stato il tur no di Vanessa D’Addedda (classe 2009) che ha portato i suoi nuovi esercizi alla zona tecnica GOLD Allieve.
Bravissime a tutte le Smiline che si sono messe in gioco in queste due giornate e in bocca al lupo per le prossime gare!
di F.S.
Indietro
Indietro

Ancora soddisfazioni per la ginnastica ritmica Smile

Avanti
Avanti

Week-end di gare tra Mezzana e Padova